Genesi nasce dalla conoscenza approfondita dei sistemi costruttivi e dalla competenza nella lavorazione di acciaio e alluminio, con l’obiettivo di ingegnerizzare le visioni architettoniche più audaci e creare spazi abitativi di elevata qualità sotto il profilo estetico, strutturale e di comfort abitativo.
Genesi House è dotata di un sistema costruttivo innovativo altamente tecnologico costituito da una struttura modulare in acciaio che la rende estremamente versatile e flessibile. I singoli moduli possono essere combinati tridimensionalmente nello spazio per dare vita a infinite soluzioni abitative.
Aggiungi o togli moduli, aggiungi un terrazzo, trasforma gli ambienti interni ed esterni rapidamente e con estrema facilità. Tutti gli spazi interni ed esterni di Genesi possono essere facilmente modificati nella struttura e personalizzati nelle finiture e nelle colorazioni.
La casa è composta da pacchetti con isolamenti termici e acustici che ne garantiscono non solo comfort ed eleganza ma anche una superiore prestazione dell’involucro. Genesi, infatti, rispetta i più alti standard termici ed energetici. Inoltre, la casa può essere resa completamente autosufficiente grazie a tecnologie quali zone ad assorbimento energia solare, predisposizione per impianto eolico, vasche per il recupero delle acque piovane che ne garantiscono l’accumulo di energia, delle risorse idriche e lo smaltimento dei reflui.
Genesi è concepita come uno spazio mobile, trasportabile e facilmente adattabile ad ogni tipo di contesto che risponde ai bisogni di flessibilità delle nuove generazioni. Genesi è la casa che, grazie alla struttura modulare innovativa, può essere facilmente smontata e rimontata per essere spostata da un luogo all’altro.Composta da quattro pareti attrezzate, una base e un tetto la casa può essere pre-assemblata e montata in loco in 24 ore.